OFFICINA DEL CORPO

IL RISVEGLIO
UN CONCETTO SEMPLICE
Il nostro corpo è una macchina meravigliosa che in condizioni di equilibrio è capace di grandi cose. La ginnastica posturale Loney funziona perché alla base vi è un ragionamento di grande semplicità: risvegliare il nostro corpo.
VALENTIN LONEY
IL FUTURO DELLA GINNASTICA POSTURALE
Il Metodo Loney prende il nome dal suo ideatore: Valentin Loney, ed è frutto di una lunga e costante ricerca sull’equilibrio nel corpo umano.
All’interno delle palestre, Valentin propone un nuovo approccio alla ginnastica posturale, mediante l’esecuzione di esercizi alternativi e facendo leva su alcuni principi generali che formeranno la base concettuale nello sviluppo della futura metodologia.
All’interno delle palestre, Valentin propone un nuovo approccio alla ginnastica posturale, mediante l’esecuzione di esercizi alternativi e facendo leva su alcuni principi generali che formeranno la base concettuale nello sviluppo della futura metodologia.



GLI INIZI
I PRIMI PASSI DEL METODO
Le competenze acquisite lo portano alla consapevolezza che i condizionamenti sociali, culturali e lavorativi possono determinare, fin dalla tenera età scolare dell’idividuo, uno squilibrio tra i due emisomi che con il passar degli anni condiziona l’intera struttura corporea, agendo sia a livello cerebrale che muscolo-scheletrico. In sostanza, la prevalenza psico-motoria di un emisoma è alla base dei principali dismorfismi corporei. Pertanto realizza una “palestra-officina” dove poter concretizzare le sue sperimentazioni, con l’obiettivo di personalizzare un programma in grado di rivoluzionare la ginnastica posturale tradizionale.
Con geniale creatività spazi e arredi diventano strumenti ed accessori per l’esecuzione di specifici esercizi: traccia linee-guida su muri, pilastri e pavimento, modifica sedie e tavoli, utilizza legacci e spalliere svedesi per favorire l’esecuzione dei movimenti in assoluta simmetria. Infine, sfruttando precisi rapporti geometrici, progetta strumenti sempre più adeguati, fino alla realizzazione degli attrezzi attualmente in uso: Rebirth, Deep Power, Erectus e Median.
Per ogni attrezzo Valentin ha definito una serie di esercizi specifici utili al recupero della simmetria e del fisiologico equilibrio corporeo, i cui giovamenti sono immediati e progressivi.
Attualmente Valentin Loney lavora come libero professionista e collaboratore universitario per la divulgazione del suo metodo. Continua la progettazione di ulteriori brevetti ed organizza corsi di formazione per operatori nel settore della riabilitazione posturale.
LO SVILUPPO
LE PRIME FASI DI SVILUPPO
… da qui tutto è partito








OPERATORI
DIVENTA OPERATORE DEL METODO LONEY
Oltre 50 operatori hanno già scelto di implementare il Metodo Loney nella loro struttura. Scegli anche tu il nostro approccio innovativo ed offri ai tuoi clienti il futuro della ginnastica posturale ..
@
CONTATTACI ORA
Siamo disponibili ad ascoltarti. Contattaci utilizzando il form a lato oppure chiamaci per un consulto o per fissare un appuntamento.
- +39 328 31 98 226
Ti risponderemo al più presto possibile !